Meditazioni sulla Pace e per ringraziare Thich Nhat Hanh

Domenica 11 ottobre il Maestro buddhista vietnamita Thich Nhat Hanh festeggia 89 anni.

Noi insieme alla Maestra Anna del C. Y. Di Barzanò e ad altre persone del Sangha di Thay organizziamo per l’occasione una meditazione a cui tutti possono partecipare.

È una meditazione di gruppo che oltrepassa i confini delle nazioni e che viene praticata da più persone in diversi luoghi in due specifici momenti della giornata di Domenica.

Il rintocco della meditazione mattutina suona alle 7.30. La durata della meditazione del mattino è di 30 minuti (indicativi).

Il rintocco della meditazione serale suona alle 20.00. La durata della meditazione della sera è di 30 minuti (indicativi).

Ovunque tu sia, Ovunque noi siamo

Meditiamo sulla Pace e festeggiamo Thích Nhất Hạnh ringraziandolo per i suoi illuminanti insegnamenti, preziosi per spargere e per far crescere nel mondo semi di Consapevolezza e di Gioia.

«Penso che se le nazioni […] organizzassero ambienti […] dove le persone possono incontrarsi e trascorrere il tempo praticando la pace, sarebbero in grado di calmare le loro emozioni, la loro paura, e i negoziati di pace sarebbero molto più facili.

Tutte le cose hanno bisogno di cibo per vivere e per crescere, inclusi il nostro amore e il nostro odio. L’amore è una cosa vivente, l’odio è una cosa vivente. Se non nutri il tuo amore, esso morirà. Se tagli la fonte di nutrimento alla tua violenza, anche la tua violenza morirà». Thích Nhất Hạnh

Thích Nhất Hạnh

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...