Seminario Mindfulness – Sviluppare l’attenzione cosciente

Il mio respiro corre in un flusso ritmico sottile;
esso riempie le mie membra con un potere divino:
ho bevuto l’Infinito come il vino di un gigante.
Il tempo è il mio dramma o la mia parata onirica.
Ora le mie cellule illuminate sono lo schema fiammeggiante della gioia,
e mutati i miei nervi, vibranti e ramificati,
in sottili canali d’estasi opale e ialina
per l’afflusso dell’Ignoto e del Supremo.

Non sono più un vassallo della carne,
uno schiavo della natura e della sua plumbea legge;
non sono più preso nelle strette maglie dei sensi.
La mia anima sconfinata si allarga in uno sguardo smisurato,
il mio corpo è vivente e felice strumento di Dio,
il mio spirito un vasto sole di luce immortale.

Sri Aurobindo

Introdotti da questa bellissima Poesia del Maestro indiano Sri Aurobindo segnaliamo che il prossimo Seminario di Mindfulness si terrà Domenica mattina 30 aprile dalle 10.00 alle 12.00.

Per partecipare  è necessario iscriversi mandandoci una mail al nostro indirizzo: nelcuoredellameditazione@gmail.com o compilando il form qui in calce. Le iscrizioni si chiudono mercoledì 26 aprile.

Anticipiamo anche alcuni degli argomenti che condivideremo:

  • Anapanasati (lavoro sul respiro) per attivare l’attenzione cosciente
  • Pratiche meditative per sviluppare calma interiore e compassione
  • Quali sono i benefici della Mindfulness messi in luce in ambito neurologico
  • Meditazione sugli Elementi (Terra, Acqua, Fuoco, Aria)
  • Mindfulness e Poesia
  • Feedback e Condivisioni

Vi aspettiamo!

Un abbraccio e buona pratica!

 

Rispondi

