Vacanze consapevoli 1

Agosto, tempo di vacanze per tante persone…

Vacanze al mare o in montagna… Per tutti, anche per chi rimane in città, condividiamo qualche consiglio di ben-essere per trasformare la stagione estiva in un periodo utile per coltivare momenti di gioia e di consapevolezza.

 

1-diminuite l’utilizzo dei social, degli smartphone e di altri strumenti tecnologici; talvolta, l’uso che se ne fa è distraente. Potete spegnere tutto dopo cena o a un’ora precisa della giornata, per una durata che stabilite voi.

2-cercate di vivere molto all’aria aperta; passeggiate, correte (non nelle ore di maggior caldo), ecc.; fate pic-nic con amici; se avete la possibilità, cenate in terrazza o in giardino. A voi sbizzarrirvi.

3-prendetevi del tempo tutto per voi; un tè o una tisana in terrazza; leggere un buon libro in spiaggia o su di un prato; camminare in modo consapevole nella natura.

4-nutrite la vostra dimensione creativa: usando ago e filo; scrivendo poesie; creando disegni con figure reali o astratte; colorando immagini in bianco e nero (numerosi sono i quaderni da colorare in commercio, molti con disegni ispirati alla meditazione e alla filosofia zen)…

p.s. consiglio di lettura consapevole: Mindfulness Immaginale (Ed. Mediterranee, 2016)

Buone Vacanze Consapevoli!
Silvia e AL

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...