Chi siamo

Silvia C. Turrin e Alberto (Bhavana OM)

Istruttori di Mindfulness Immaginale riconosciuti da AISCON (Associazione Italo Svizzera di Counselling) e regolarmente iscritti al relativo Albo Professionale

Percorso di Mindfulness cui si aggiungono integrato con  la pratica della presenza mentale tipica di varie tradizioni filosofiche e yogiche dell’Asia.

La nostra curiosità e la nostra passione per le discipline orientali ci hanno portato a praticare diversi tipi di yoga (Hatha Yoga, Nada Yoga, Kriya Yoga, Yogaterapia del dott. Bhole), e inoltre Shiatsu, Reiki, Bioenergetica, Ayurveda e Meditazione (presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia).

Abbiamo voluto perfezionarci nella pratica della Meditazione e diventare Istruttori di Mindfulness, poiché ci siamo resi conto, facendo esperienza su noi stessi, che la Meditazione è il percorso più completo, più entusiasmante, più efficace per migliorare la qualità della vita; la Meditazione è la pratica quotidiana a noi più affine.

Una pratica che conduce a una profonda esplorazione del proprio mondo interiore sentendosi uniti col Tutto.

Una pratica che ristabilisce un’armonia, un equilibrio tra mente, corpo ed energie sottili.

***
gangotri-IndiaSilvia C. Turrin
sta approfondendo da svariati anni temi legati alle filosofie orientali e a nuovi approcci teorico-pratici volti all’evoluzione psico-fisica dell’Essere.
Con la sua Maestra Selene Calloni Williams ha scritto il libro Mindfulness Immaginale (Edizioni Mediterranee, 2016).

Ha frequentato Corsi di Meditazione secondo la tradizione Buddhista Mahayana e Theravada in Italia e in India e Corsi di Yoga (Anusara Yoga; Yogaterapia; Nada Yoga).

Per lavoro e per passione si occupa di Ecologia Consapevole, Modelli di vita alternativi, Alimentazione Naturale. E’ giornalista e Autrice di quattro pubblicazioni.
Scrive per diverse testate. Più info sul suo web-site Culture Nature Magazine.

140Alberto (Bhavana OM)
Ha studiato e praticato per diversi anni  Bioenergetica, Shiatsu, seguendo altresì vari percorsi di Yoga  (Hatha, Kriya, Nidra). Durante i suoi viaggi in India, Thailandia e Messico ha approfondito la pratica della meditazione Vipassana. Ha frequentato i corsi di Hatha Yoga e Kriya Yoga presso la prestigiosa Bihar School of Yoga.
Oltre allo studio delle filosofie Orientali, per lavoro e per passione si occupa di Ecologia Consapevole, Land Art, Pittura contemporanea e astratta, giardinaggio e coltivazione Bio dell’orto, viticoltura. Esperto di musica. Più info sul suo personale web-site Bhavana OM.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...