Chi siamo

Istruttori di Mindfulness Immaginale riconosciuti da AISCON (Associazione Italo Svizzera di Counselling) e regolarmente iscritti al relativo Albo Professionale. Il percorso formativo lo abbiamo concluso in data 12 dicembre 2013.

Integriamo le pratiche di Meditazione e di Mindfulness Immaginale con percorsi di Shinrin Yoku, immersioni nei boschi e nella Natura, avendo seguito un percorso ad hoc. Il 2 giugno 2020 siamo diventati ufficialmente Forest Therapy Guides, avendo concluso il relativo percorso formativo con Imaginal Academy, e siamo iscritti al relativo Albo Professionale riconosciuto da Aiscon.

Nel 2022 abbiamo seguito il Corso di Mindfulness (corso online di 8 settimane) con Jon Kabat-Zinn, professore emerito di medicina presso la University of Massachusetts Medical School, dove nel 1979 ha fondato la Clinica per la Riduzione dello Stress Basata sulla Consapevolezza – MBSR). Un Corso intenso e coinvolgente che ci ha permesso di entrare in modo ancor più profondo nel nostro mondo interiore. Seguendolo con disciplina e gentilezza amorevole verso di noi abbiamo acquisito strumenti importanti connessi a pratiche di presenza mentale, a cui uniamo spiritualità e pratiche contemplative. Conoscenze che abbiamo l’opportunità di trasmettere ai nostri allievi e alle persone che seguono i nostri Percorsi.


La nostra passione per le discipline orientali ci ha portato a praticare diversi tipi di yoga (Hatha Yoga, Nada Yoga, Kriya Yoga, Yogaterapia), e inoltre Shiatsu, Reiki, Bioenergetica, Ayurveda e Meditazione.

Abbiamo voluto perfezionarci nella pratica della Meditazione e diventare Istruttori di Mindfulness, poiché ci siamo resi conto, facendo esperienza su noi stessi, che la Meditazione è il percorso più completo, più entusiasmante, più efficace per migliorare la qualità della vita; la Meditazione è la pratica quotidiana a noi più affine.

Ciascuno di noi ha bisogno di fermarsi, di andare oltre la materia e di guardare la propria dimensione interiore. Solo così è possibile davvero conoscersi. Attraverso la Meditazione ognuno di noi può scoprire Chi è veramente.

La Meditazione è un cammino che conduce a una profonda esplorazione del proprio Sé; è una pratica che ristabilisce un’armonia, un equilibrio tra mente, corpo ed energie sottili.

Tutti gli esseri viventi desiderano essere sempre felici, senza alcuna miseria. In tutti si osserva un supremo amore per se stessi. Solo la felicità è motivo di amore. Quindi, al fine di ottenere quella felicità che è la propria natura e che è sperimentata nello stato di sonno profondo in cui non c’è mente, si dovrebbe conoscere se stessi. Per raggiungere questo, il Sentiero della Conoscenza, l’indagine nella forma di Chi sono io? è il mezzo principale.
Sri Ramana Maharshi

***
gangotri-IndiaSilvia C. Turrin
Istruttrice di Mindfulness Immaginale e di Meditazione, Forest Therapy Guide, nonché scrittrice. Sta approfondendo da svariati anni temi legati alle filosofie orientali e a nuovi approcci teorico-pratici volti all’evoluzione psico-fisica dell’Essere. Con la sua Maestra Selene Calloni Williams ha scritto a quattro mani il libro Mindfulness Immaginale (Edizioni Mediterranee, 2016).

Ha frequentato Corsi di Meditazione secondo la tradizione Buddhista Mahayana e Theravada in Italia e in India e Corsi di Yoga (Anusara con Andrea Boni; Yogaterapia legato all’approccio del dottor Bhole; Nada Yoga con Selene Calloni Williams; Restorative Yoga con Audrey Favreau).

Per lavoro e per passione si occupa di Discipline orientali, Ecologia Consapevole, Modelli di vita alternativi, Alimentazione Naturale. E’ giornalista e Autrice di varie pubblicazioni.
Scrive per diverse testate.

Più info sul suo web-site Culture Nature Magazine.


140Alberto (Bhavana OM)
Istruttore di Mindfulness Immaginale e di Meditazione, Forest Therapy Guide, nonché ArtCounselor.
Ha studiato e praticato per diversi anni  Bioenergetica, Shiatsu, seguendo altresì vari percorsi di Yoga  (Hatha, Kriya, Nidra). Durante i suoi viaggi in India, Thailandia e Messico ha approfondito la pratica della meditazione Vipassana. Ha frequentato i corsi di Hatha Yoga e Kriya Yoga presso la prestigiosa Bihar School of Yoga.
Oltre allo studio delle filosofie Orientali, per lavoro e per passione si occupa di Ecologia Consapevole, Land Art, Percorsi d’Arte.

Più info sul suo personale web-site Bhavana OM.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...