Silvia

Dopo essermi laureata in Scienze Politiche e dopo un Master in “Storia Didattica e Comunicazione” sono entrata nel mondo del giornalismo e dell’editoria, scrivendo vari articoli e approfondimenti inerenti sia le filosofie orientali, sia i nuovi approcci teorico-pratici volti all’evoluzione psico-fisica dell’Essere.

Oltre ad aver seguito corsi di specializzazione in Reiki, Ayurveda e Yoga, nel 2013 sono diventata Istruttrice di Mindfulness Immaginale con Imaginal Academy.

Ho avuto l’onore di scrivere a quattro mani con la maestra Selene Calloni Williams il libro edito da Mediterranee dedicato proprio alla Mindfulness Immaginale.

Ho collaborato con Selene anche al progetto del volume sullo Shinrin Yoku, preparando le 30 schede dedicate a 30 alberi. E nel 2020 sono diventata Forest Therapy Guide.

Nel 2022 ho seguito il Corso di Mindfulness (corso online di 8 settimane) con Jon Kabat-Zinn, professore emerito di medicina presso la University of Massachusetts Medical School, dove nel 1979 ha fondato la Clinica per la Riduzione dello Stress Basata sulla Consapevolezza – MBSR).

Meditazione e Bagni di foresta, pratiche e percorsi che vanno a lavorare in profondità nell’animo umano.

Per questo, in un’epoca così instabile, credo fermamente che proprio questi cammini ci possano risvegliare, ri-conducendoti al nostro vero Sé, in sintonia con la Madre Terra.

Vivendo in una zona situata tra mare e monti, i percorsi di Mindfulness Immaginale (che propongo a gruppi formati da poche persone) si intrecciano non solo con le pratiche di immersione nei boschi, ma anche con attività basate su esperienze sensoriali in connessione con gli Elementi naturali.

Sono percorsi che invitano a fermarsi, a rallentare i ritmi frenetici e ad ascoltarsi, nutrendo il legame con la bellezza poetica della Natura.

Altre info sul mio Percorso qui

Pubblicità