Meditazioni e Contenuti Gratuiti

In questo nostro spazio web abbiamo creato questa Sezione consultabile gratuitamente dedicata e aperta a quanti ci seguono tramite i nostri corsi, seminari, incontri on line. È una Sezione in cui potete trovare Meditazioni e altri contenuti; è in costante aggiornamento, visionabile tramite Password.

Chi fosse interessato a consultarla può scriverci via mail a nelcuoredellameditazione@gmail.com oppure compilando il form segnalato qui in calce, e noi invieremo i dati per accedervi.

Perché questa scelta

In questi primi mesi del 2020, tutti noi stiamo vivendo una situazione difficile, complessa, che non si è mai verificata nella storia, almeno non negli ultimi decenni (sebbene sia stata prevista da vari scienziati).

E’ proprio nei periodi più difficili che la meditazione ci sostiene, ci viene in aiuto, ci fa comprendere e ci fa ricordare quali sono i nostri punti di riferimento, quali sono le nostre radici.

La meditazione ci permette di mantenere viva la nostra consapevolezza, guardando la realtà non in modo dicotomico, ma integrale, senza giudizio, vivendo pienamente il momento presente.

La meditazione è una pratica contemplativa che ci riconnette sempre al nostro mondo interiore, perché è nelle nostre profondità, nella nostra atman (anima), che possiamo trovare sempre calma, pace, protezione.

In questa Sezione abbiamo inserito alcune pratiche utili in ogni momento:

  • per ritrovare quiete,
  • per placare emozioni e pensieri disturbanti,
  • per costruire il nostro giardino interiore che non ci allontana affatto dalle cose del mondo, bensì ci permette di vederle e di affrontarle in maniera più lucida.

Buona pratica consapevole!

Silvia e AL


Scrivici se vuoi consultare questa Sezione con contenuti e meditazioni gratuite

Perché è importante fermarsi durante la giornata
e prestare ascolto al proprio mondo interiore
e alle proprie sensazioni?

Perché ovunque tu vada, porti con te proprio te stesso/te stessa…

Impara a vivere con te stesso/te stessa…

A esserti amico/amica

A essere in pace con te stesso/te stessa…

La tua felicità nasce da te.

Pubblicità